
Privo di barriere architettoniche per l'accesso ed il deflusso, lo studio comprende le seguenti zone

Una zona dedicata all'accoglienza: reception, ampia sala fornita di tv satellitare per eventuale confortevole attesa e bagno a norma secondo legge 13/89

rappresentata da un ufficio, una sala riunioni e da un ufficio direzionale

Comprende quattro sale operative di cui tre dotate di apparecchio radiografico endorale

Una sala radiografie con TAC Cone Beam Sirona Orthophos XG 3D provvisto di braccio tele e craniostato per l'esecuzione di:
Ortopantomografia (panoramica) delle arcate dentarie
TAC Cone Bean CT delle arcate mascellari e dei seni nasali e paranasali
Teleradiografie latero-laterali e antero-posteriori del cranio
Stratigrafie delle articolazioni temporo mandibolari

una sala sterilizzazione attrezzata di: lavastrumenti, vasca ad ultrasuoni, asciugatrice, sigillatrice e di due autoclavi di classe B che compiono giornalmente cicli di sterilizzazione registrati da documenti cartacei, stampati in automatico ed archiviati in appositi raccoglitori.
I locali dello studio sono igienizzati secondo normativa regionale e le assistenti utilizzano materiali antisettici e sterilizzati

Particolare attenzione è stata posta per evitare rischi o incidenti dovuti agli apparecchi elettromedicali : tutti i nostri strumenti sono marchiati CE e conformi alle norme di sicurezza della legge 626, direttiva 93/42 e succ. L'impianto elettrico e la messa a terra, certificati da un ingegnere abilitato, sono adeguati alle normative e vengono controllati da una ditta specializzata.
Gli apparecchi radiologici, anch'essi a norma CE, sono di tipo digitale, quindi riducono a percentuali bassissime le dosi di radiazioni emanate e sono periodicamente verificati da un fisico esperto qualificato che controlla l'assenza di dispersione di radiazioni.

Un sistema gestionale informatico consente di avere a portata di "click" il diario e la storia clinica aggiornata, compresa l'archiviazione delle immagini, nel pieno rispetto della normativa europea sulla privacy.

Lo studio è in regola con le normative regionali per l'esercizio delle attività specialistiche odontoiatriche (autorizzazione sanitaria Regione Calabria, DCA n. 6 del 11/01/2018) ed è convenzionato con diversi Enti ed Istituzioni.
Grazie alla collaborazione con Cofidis PagoDIL è possibile eseguire le cure con finanziamenti senza interessi.
La segreteria è a disposizione per ogni chiarimento al numero 0965 899080
