interattività odontoiatrica; tradizione nell’evoluzione tecnologica


Presentazione studio

Privo di barriere architettoniche per l'accesso ed il deflusso, lo studio comprende: 

  •  una zona dedicata all'accoglienza con : reception, ampia sala fornita di tv satellitare per eventuale confortevole attesa e bagno a norma secondo legge 13/89;
  •  una zona amministrativa rappresentata da un ufficio, una saletta riunioni e da un ufficio direzionale;  
  • una zona clinica con quattro sale operative dotate ognuna di apparecchio radiografico endorale (ad esclusione della sala di igiene); 
  • una sala raggi con ortopantomografo per l'esecuzione di panoramiche delle arcate dentarie, provvisto di braccio tele e craniostato per l'esecuzione di radiografie latero-laterali ed antero-posteriori per l'analisi scheletrica e delle articolazioni temporo mandibolari; 
  • una sala sterilizzazione attrezzata di : lavastrumenti, vasca ad ultrasuoni, asciugatrice, sigillatrice e di due autoclavi di classe B  che compiono giornalmente cicli di sterilizzazione registrati da documenti cartacei, stampati in automatico ed archiviati in appositi raccoglitori. 

I locali dello studio sono igienizzati secondo normativa regionale e le assistenti utilizzano materiali antisettici e sterilizzati.

Particolare attenzione è stata posta per evitare rischi o incidenti dovuti agli apparecchi elettromedicali : tutti i nostri strumenti sono marchiati CE e conformi alle norme di sicurezza della legge 626, direttiva 93/42 e succ. L'impianto elettrico e la messa a terra, certificati da un ingegnere abilitato, sono adeguati alle normative e vengono controllati da una ditta specializzata. 

Gli apparecchi radiologici, anch'essi a norma CE, sono di tipo digitale, quindi riducono a percentuali bassissime le dosi di radiazioni emanate e sono periodicamente verificati da un fisico esperto qualificato che controlla l'assenza di dispersione di radiazioni.

Un sistema gestionale informatico consente di avere a portata di "click" il diario e la storia clinica aggiornata, compresa l'archiviazione delle immagini, nel pieno rispetto della normativa europea sulla privacy.

Lo studio è in regola con le normative regionali per l'esercizio delle attività specialistiche odontoiatriche (autorizzazione sanitaria Regione Calabria, DCA n.6 del 11/01/2018) ed è convenzionato coi seguenti Enti e Istituzioni  1. Guardia di Finanza, 2. Questura di Reggio Calabria, 3. SigmaDental, 4. Poste Protezione Vita Salute, 5. Pronto-Care, 6. Associazione Italiana Celiachia (A.I.C.) Calabria, 7. CISL Provincia di Reggio Calabria, 8Associazione AUSER noicisiamo.

Grazie alla convenzione con un'importante società finanziariale cure odontoiatriche possono essere finanziate per qualsiasi importo con pagamento dilazionato senza interessi.